Scorrevoli in Alluminio
Più luce e spazio
Luminosità senza confini
Ideali per aperture vetrate di grandi dimensioni, gli scorrevoli Schüco sono dei veri e propri complementi di design, perfetti per donare più spazio e luminosità alla tua casa e per consentire un dialogo continuo tra ambiente interno ed esterno.
Il valore tecnico dei sistemi scorrevoli Schüco è tutto racchiuso nei profili sottilissimi, che rendono possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi formati assicurando da un lato la massima trasparenza e garantendo dall’altro un elevato isolamento termico.
Disponibili in numerose tipologie, gli scorrevoli Schüco sono caratterizzati da un’estetica lineare e raffinata, da una perfetta tenuta in chiusura e da una facile manovrabilità, che consente di far scorrere i meccanismi in modo estremamente rapido e silenzioso garantendo un comfort abitativo d’eccezione.
Gamma Colori
Profili
Forme e aperture
Prestazioni energetiche
Automazione
Antieffrazione
Ase 67 PD
ASE 60/80
Galleria Immagini
Nessun limite alla libertà creativa
Sottili, eleganti e interamente personalizzabili, gli scorrevoli Schüco lasciano ampio spazio alla creatività progettuale. Disponibili in numerose colorazioni, le superfici dei profili rispondono alle più svariate esigenze individuali e possono essere combinate esternamente e internamente con tonalità diverse.
Linee sottili per la massima trasparenza
Pensati per consentire un ingombro visivo minimo ed accogliere nella sua totalità il panorama esterno, gli scorrevoli in alluminio Schüco hanno sezioni a viste snelle e sono disponibili in numerose tipologie. Le possibilità di coordinare le linee dei profili e le maniglie con il resto degli infissi della casa permettono di uniformare l’estetica dell’ambiente e di realizzare serramenti perfettamente in linea con il tuo stile.
Grandi vetrate che durano nel tempo
I sistemi scorrevoli sono la scelta perfetta per vetrate di grandi dimensioni, perché rendono semplice sia l’apertura che la movimentazione di ante molto grandi. Realizzabili su misura, gli scorrevoli in alluminio Schüco amplificano le opportunità architettoniche e grazie alla duttilità del materiale permettono di realizzare aperture trasparenti che arrivano fino a 3mx3m senza pregiudicarne la stabilità e la durata nel tempo.
Gli scorrevoli Schüco sono ancora più innovativi in quanto disponibili in diverse tipologie di apertura:
-
Scorrevoli: le porte scorrevoli Schüco scivolano in modo silenzioso da una parte all’altra su guide in acciaio inossidabile, senza occupare ulteriore spazio all’interno della stanza.
-
Scorrevoli a Sollevamento: questi sistemi prevedono il sollevamento dell’anta prima dello scorrimento. Oltre alle funzionalità tipiche degli scorrevoli, permettono una particolare tenuta all’aria e all’acqua.
-
Scorrevoli Paralleli: coniugano i vantaggi del sistema scorrevole con le prestazioni della finestra anta e ribalta.
-
Scorrevoli a Libro: il sistema rende la movimentazione dei battenti fluida e silenziosa, offrendo la possibilità di sostituire intere pareti trasformandoli in grandi spazi aperti.
Massima trasparenza, minima dispersione del calore
Nonostante il vetro rivesta una particolare importanza soprattutto nel caso di uno scorrevole, un notevole contributo in termini di efficienza energetica è dato anche dal telaio e dal montante centrale del serramento.
Grazie ai profili isolati termicamente e alle guarnizioni di elevata qualità, gli scorrevoli Schüco garantiscono ottimi livelli di isolamento termico, controllando con la massima cura lo scambio energetico tra ambiente interno ed esterno.
Tutta la comodità in un unico tocco
Con Schüco TipTronic SimplySmart, un semplice tasto è tutto quello che serve per aprire e chiudere le finestre o sistemi scorrevoli di grandi dimensioni. Inoltre, se arriva il brutto tempo, i sensori atmosferici integrati chiudono tutte le finestre automaticamente.
Finestre e scorrevoli si aprono automaticamente per mezzo di un sensore, di un semplice tocco sul tuo smartphone oppure manualmente. In questo modo, il sistema Schüco TipTronic SimplySmart con funzioni di ventilazione automatica e aperture maggiorate riduce i tuoi costi energetici.
I componenti automatizzati permettono un'apertura maggiorata della finestra, consentendo così un maggiore flusso d'aria. Le diverse funzioni di ventilazione automatica come il rinfrescamento notturno o la ventilazione temporizzata, permettono di risparmiare ulteriormente energia.
La parte migliore è che le componenti meccatroniche possono essere integrate nella quasi totalità dei sistemi per finestre Schüco.
Protetti dalle intrusioni
I sistemi di sicurezza che Schüco prevede per i propri scorrevoli sono in linea con le più severe normative europee e sono progettati per offrire già a partire dalla versione di base un’ottima protezione contro i tentativi di effrazione.
Per non intaccare il design delle proprie soluzioni, Schüco integra i componenti antieffrazione direttamente all’interno dei profili, oppure prevede degli elementi esterni dall’impatto contenuto, assicurando un’estetica sempre pulita ed elegante.
-
Classe RC1: Lo scorrevole resiste a tentativi di rottura basati sulla forza fisica, per esempio
calci o spallate. -
Classe RC2: Lo scorrevole resiste a tentativi di scasso con semplici attrezzi come tenaglie, cacciaviti e cunei.
Nuovo scorrevole panoramico Schüco ASE 67 PD: completa trasparenza, massima accessibilità
Il nuovo sistema in alluminio Schüco ASE 67 PD (Aluminium Sliding Element Panorama Design) rende possibile la realizzazione di vetrate scorrevoli di grandi dimensioni (con grandezza dell’anta fino a 3500x3000 mm e peso fino a 400 Kg) e dalla massima trasparenza. Il telaio esterno, infatti, è stato progettato per scomparire all’interno delle murature dell’edificio, lasciando in vista solamente un sottilissimo nodo centrale di 31 mm. Elegante e discreto, il nuovo scorrevole Schüco ASE 67 PD è performante anche dal punto di vista dell’accessibilità: la soglia 0-level, perfettamente piana, agevola il passaggio tra ambienti interni ed esterni favorendo l’accesso anche a chi ha difficoltà di movimento, come bambini, anziani e persone diversamente abili.
Caratterizzato da un’elevata modularità costruttiva, il nuovo scorrevole Schüco ASE 67 PD offre la possibilità di combinare diverse tipologie di ante con due diverse tipologie di telaio: la versione da 90 mm permette la completa scomparsa dell’anta all’interno del telaio e garantisce maggiori prestazioni in termini di tenuta all’acqua, mentre la variante da 57 mm, grazie all’ingombro ancor più ridotto, è ideale in caso di ristrutturazione. I profili molto snelli e la possibilità di incassare il telaio all’interno della muratura permettono di massimizzare la quantità di superficie vetrata facilitando l’ingresso della luce naturale negli ambienti, a vantaggio non solo del benessere psicofisico, ma anche di un maggior risparmio energetico.
Minimale e raffinato, il nuovo scorrevole Schüco ASE 67 PD prevede un esclusivo sistema di chiusura completamente integrato nell’anta, disponibile in tre diverse varianti (chiusura nel nodo centrale, chiusura laterale integrata, chiusura laterale allineata all’anta) tutte dotate di meccanismo di movimentazione dal design lineare e moderno. La combinazione delle diverse serrature offre inoltre l’opportunità di realizzare un serramento con classe antieffrazione elevata, per una maggior sicurezza e protezione dell’abitazione. Oltre all’estetica snella e raffinata, lo scorrevole garantisce anche elevate prestazioni di tenuta all’aria e all’acqua e performance termiche ottimali.
Sistemi Scorrevoli Schuco ASE 60/80
Schüco studia e migliora sistematicamente e continuamente prodotti esistenti e consolidati. Il risultato di questo continuo sviluppo è rappresentato dalla nuova gamma di sistemi scorrevoli ASE 60/80 (Aluminum Sliding Element). Il concetto di questo sistema, così come l'ottimizzazione dettagliata del processo di fabbricazione, ha rappresentato una priorità assoluta durante lo sviluppo. Con questa nuova gamma, Schüco ha introdotto molte nuove possibilità costruttive e profondità dimensionali: il sistema di profili con zone di isolamento ottimizzate offre proprietà di isolamento termico notevolmente migliorate nelle varie soluzioni del sistema, anche a livello dello standard Casa passiva (con una profondità di base di 80 mm). Inoltre, tutte le versioni del sistema - a binario singolo, doppio e triplo - sono basate su profili multifunzionali che consentono un utilizzo ottimale di parti identiche. Il sistema di apparecchiature, anch’esso modulare, può essere utilizzato sia per i sistemi scorrevoli che scorrevoli a sollevamento. Con poche eccezioni, i componenti sono identici per entrambe le profondità di base. Una gamma di dimensioni ampliata, profili ultrapiatti e soluzioni per assorbire l'effetto bimetallico completano l'isolamento termico, rispondendo in tal modo alle innumerevoli opzioni di progettazione architettonica.
Sezione centrale snella Design Line
È disponibile anche una sezione centrale ultra sottile di soli 40 mm per la massima trasparenza.
Facilità di accesso al sistema
Con la soglia a filo pavimento Design Line è estremamente semplice creare un collegamento senza barriere architettoniche tra l’interno e l'esterno dell’involucro edilizio.
Minime linee visive
Le ridotte sezioni in vista dei telai delle ante assicurano un aspetto ancora più snello.
Apparecchiature a scomparsa
Le apparecchiature sono integrate nell'anta e nascoste da un profilo completamente piatto con il risultato di un'estetica pulita e accattivante.
Opzioni di chiusura flessibili
Per un design particolarmente purista, gli incontri possono essere fissati nel telaio dell’anta anziché nel telaio esterno.
Schüco SmartStop / SmartClose
I moduli integrati SmartStop e SmartClose rallentano delicatamente il movimento delle ante. Inoltre, a seconda della versione, l’anta viene portata in posizione chiusa contribuendo al processo di chiusura.